Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Vuoi scoprire di più sulle Tecnologie Alimentari?

In questi anni, quando dico cosa ho studiato e di cosa mi occupo, in molti mi rispondono: “che bello! sarebbe piaciuto anche a me!”…allora perché non seguire insieme delle lezioni sulle Tecnologie Alimentari?

In molti ormai conoscono la passione che mi lega al mondo delle Tecnologie Alimentari e più in generale al mondo del Food.

Essendomi prima diplomata all’istituto alberghiero, infatti, il legame con il mondo degli alimenti è profondo ed è fatto sia di aspetti molto pratici ed edonistici, sia di un approccio scientifico e rigoroso raggiunto con la laurea magistrale in Tecnologie Alimentari. A tutto ciò aggiungiamo il fatto di essere in Italia, patria di una cultura alimentare che facilmente porta a sviluppare una forte passione per questo ambito, che però non sempre è alimentata da conoscenze approfondite e veritiere.

In questi giorni quindi, riflettendo sulla mia esperienza e sul mio obiettivo di far conoscere il più possibile il mondo delle Tecnologie Alimentari, ho pensato di mettermi a disposizione online ed in presenza per delle lezioni scientifiche, ma comprensibili, a riguardo degli ALIMENTI.

Insieme potremo concordare le tematiche da affrontare, facendo riferimento a 2 ambiti principali:

  1. Conoscere meglio le tecnologie produttive e le caratteristiche di alcuni prodotti come il vino, l’olio, la birra, la pasta… –> per tutti coloro che hanno la necessità o il piacere di capire i processi produttivi e le tecnologie per la produzione degli alimenti.
  2. Diventare dei consumatori consapevoli e quindi imparare a leggere le etichette degli alimenti, a conservare correttamente i prodotti, a valutare le diete e gli ingredienti…–> per tutti coloro che vogliono evitare le Fake News e scegliere gli alimenti in modo più consapevole.

Ho quindi pubblicato un annuncio sulla piattaforma “SuperProf” per raggiungere i miei primi allievi: https://www.superprof.it/laureata-tecnologie-alimentari-propone-lezioni-per-studenti-appassionati-ripetizioni-aiuto-compiti-orientamento-supporto.html

Ho anche pensato ad un altro problema: spesso quando dico che sono laureata in Tecnologie Alimentari non tutti sanno bene di cosa si occupa questa figura professionale. Molti ragazzi delle scuole superiori potrebbero quindi essere incuriositi dal corso di laurea, ma non ben informati a riguardo degli sbocchi lavorativi e del percorso di studi che dovrebbero affrontare. Penso quindi che possa essere utile un confronto con chi, come me, ha seguito questo percorso universitario.

Anche in questo caso si può prenotare il colloquio con SuperProf.

Spero così che tutte le persone interessate a questi argomenti possano finalmente trovare una persona con cui confrontarsi e con cui crescere ed imparare. Da parte mia garantirò tutta la professionalità e passione che mi hanno portata a propormi per queste lezioni.

Valentina

Pubblicità

Una opinione su "Vuoi scoprire di più sulle Tecnologie Alimentari?"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: